Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Ulcera terribile da quasi quarant'anni: non so più che fare, aiutatemi!

Scritto da Redazione reparto Ferite Difficili il 11/ 03/ 2014

Massimiliano soffre di ulcera da molti anni, ha seguito numerose cure e interventi di trapianto di cute. Chiede consigli su come curare la l'ulcera alla gamba destra. 

Ecco il messaggio: 

Buongiorno,
navigando in internet,  mi sono imbattuto nella pagina del vostro blog in cui si parla di un'ulcera impossibile....

Beh, penso che la mia sia altrettanto complicatissima visto e considerato che l'ho da quando avevo 15/16 anni e ora ne ho 50. Ho fatto cure di tutti i tipi, occlusive e non, controlli, foto e quant'altro. Ho fatto anche un trapianto di cute sia sulla gamba destra che sulla sinistra: a sinistra la ferita si è chiusa ma a destra no. Dopo aver letto l'articolo di cui vi parlavo, penso sia così difficile per via delle cinque fratture avute all'altezza della caviglia stessa. Anni fa ho anche fatto la camera iperbarica....

Ora, dopo un periodo di cure con con cuticerin garze 10x10, sto provando con l'unguento ai peg most. Non so piu che fare!

Talassemia, faccio la cura con anticoagulante (le carte dell'ospedale Policlinico di Milano sono aggiornate) e ho l'invalidita all'80% .

Davvero non so più cosa fare ma dopo aver letto il vostro articolo penso che il mio problema potrebbe essere molto simile perchè anche quel signore era stato operato al tendine.

Ps: mi piacerebbe davvero che qualcuno potesse fare qualcosa

Grazie

Qui sotto, la risposta della nostra coordinatrice infermieristica Klarida.

Per saperne di più sul trattamento delle ulcere e delle lesioni clicca qui:

Vai alla sezione Trattamento Ulcere e Lesioni

 

Condividi: