Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Gambe ulcerate per grave obesità: potete aiutarmi?

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 17/ 10/ 2013

 

Loreta è estenuata dalla grave situazione del fratello, alla ricerca di una cura che possa risolvere la sua grave obesità (pesa 240 kg) che ha causato delle grandi ulcere su una gamba.

Ci scrive alla ricerca di una soluzione che possa risolvere quest'ultimo problema:

Scusate, ma non so più a chi rivolgermi.

Mio fratello è un grave obeso e da anni stiamo cercando un centro che possa curare questo suo problema. Abbiamo girato tanto ma niente.

Ora la situazione è peggiorata molto: è come se lui si fosse lasciato andare e sta aumentando sempre di più di peso, ormai pesa 240 kg e a me fa male all'anima vederlo così.

Ora è straconvinto che vuole farcela, vuole curarsi ma abbiamo bisogno di aiuto e pare che non se ne trovi.

Oltre a questo ha la gamba sinistra, dal polpaccio alla caviglia, completamente ulcerata. Stiamo provando di tutto: bendaggi allo zinco, lavaggi con acqua fisiologica, pomate, ecc.. Ma per ora nessun risultato. Da tre giorni fuoriesce anche liquido incolore in grosse quantità e bagna per terra, il letto.. Esce continuamente e la gamba si è anche gonfiata.

Oggi non ho neppure fatto la medicazione perché ho pensato solo di disinfettare e lasciarla libera.

Cosa posso fare? Vi SUPPLICO datemi una mano, aiutatemi.

Grazie

 

Leggi qui sotto, nei commenti, la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci i nostri percorsi di cura dedicati alle ferite difficili cliccando qui:

Vai alla sezione Trattamento Ulcere e Lesioni

Condividi: