Prp capelli: una valida risposta alla calvizia per stimolare la crescita dei capelli

Buongiorno,
la presente per chiedere se effettuate il trattamento prp contro la calvizia.

Grazie

Roberto

Un commento a “Prp capelli: una valida risposta alla calvizia per stimolare la crescita dei capelli

  1. Claudia Rastelli on

    Gentile Signor Roberto,
    presso il Centro Iperbarico di Ravenna effettuiamo trattamenti di PRP al cuoio capelluto per il rinfoltimento dei capelli.

    Il PRP o Gel ricco di piastrine, è un trattamento in cui viene prelevato del sangue e poi viene processato (nel nostro caso da una Biotecnologa specializzata) per far separare le piastrine contenute dai restanti componenti del sangue. Si ottiene così il gel piastrinico che viene applicato con microiniezioni a livello del cuoio capelluto.

    L’azione promossa dal PRP è data dalla presenza di fattori di crescita piastrinica che vanno ad attivare le cellule staminali del follicolo pilifero risvegliando il bulbo pilifero dormiente.
    Questi fattori agiscono stimolano tali cellule ad attivarsi e a iniziare il processo di produzione dei capelli; inoltre viene stimolata l’angiogenesi del tessuto ricevente (formazioni di nuovi vasi sanguigni) migliorando la qualità e la vitalità del cuoio capelluto stesso.
    I capelli risulteranno più sani, inspessiti e con minor tendenza alla caduta e, con il progredire delle sedute, verrà ad essere stimolata una nuova ricrescita.

    Presso il Centro Iperbarico di Ravenna il protocollo prevede in prima battuta il prelievo del sangue, la sua processazione e subito il trattamento infiltrativo.

    Per qualsiasi informazione anche sul percorso completo la invito a chiamarci allo 0544 500152.

    Cordiali Saluti
    Dott.ssa Claudia Rastelli

    Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Ferrara
    Ordine dei Medici Chirurghi di Rimini n. 2074

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *