Medicina estetica: come togliere i segni del tempo sulla pelle con l’ossigeno iperbarico

Buongiorno,
ho molti segni del tempo sulla pelle che vorrei togliere da diverso tempo. Ho già provato diverse soluzioni tra cui il metodo che prevede lo spruzzo di ossigeno sul viso dalla mia estetista ma non sono stata pienamente soddisfatta.

Vorrei sapere come si svolge la terapia con ossigeno che praticate al Centro Iperbarico e che differenza c’è rispetto a quella che ho già fatto io.

Grazie per la disponibilità,
saluti, Maria

Un commento a “Medicina estetica: come togliere i segni del tempo sulla pelle con l’ossigeno iperbarico

  1. Claudia Rastelli on

    Gentile Signora Maria, grazie per l’attenzione e per averci scritto.
    Ultimamente mi sento rivolgere questa domanda di frequente e sono felice di rispondere a questo dubbio che, come lei, hanno molte altre persone.

    La differenza tra l’Ossigenoterapia Iperbarica e il trattamento locale con Ossigenino “sparatoW direttamente sulla pelle è sia nelle modalità con cui avviene il trattamento che nella sua azione sulla pelle.

    L’Ossigenoterapia Iperbarica consiste nella respirazione di ossigeno puro all’interno di un ambiente messo sotto pressione (la Camera Iperbarica). Questo fa sì che l’ossigeno, un gas importantissimo, venga assorbito da tutto il corpo e vada ad aumentare la sua concentrazione in tutti i tessuti. Il trattamento locale che ha svolto lei, invece, agisce soltanto nelle zone trattate e negli strati più superficiali della pelle.

    L’Ossigeno acquisito in camera Iperbarica agisce quindi dall’interno dell’organismo ridonando vita ai tessuti, aumentando la microcircolazione e favorendo quindi una miglior irrorazione e ossigenazione periferica. La Camera Iperbarica inoltre ha altri effetti benefici, quali quelli di ridurre lo stress ossidativo dei tessuti e i danni causati dallo stress infiammatorio cronico (tutti fattori che indeboliscono il nostro organismo, una conseguenze della vita che conduciamo tra smog, inquinanti, impegni frenetici, alimentazione poco corretta e altri vizi). L’Ossigeno Iperbarico inoltre ridona energia ai nostri mitocondri e quindi alle nostre cellule che con l’invecchiamento tendono a spegnersi, favorisce la replicazione di nuovi fibroblasti (cellule dello strato profondo della pelle) e la deposizione di nuovo collagene (sostanza che si trova tra le cellule della cute e che dona elasticità e compattezza alla pelle).

    Al Centro Iperbarico di Ravenna proponiamo ai nostri pazienti un percorso curativo per la pelle che prevede un trattamento di Biorivitalizzazione con acido Ialuronico e Polinucleotidi seguito da due sedute in Camera Iperbarica. Questo trattamento regala alla persona un aspetto più fresco e sano: la cute sarà più elastica, più lucente ed energica con un miglioramento tangibile della texture e una riduzione della microrugosità.

    Se è interessata al nostro percorso oppure vuole approfondire con altre informazioni o curiosità può contattare la nostra segreteria al numero 0544 500152 oppure scrivere a segreteria@iperbaricoravenna.it.

    Un saluto cordiale,
    Dott.ssa Claudia Rastelli
    Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Ferrara
    N. ordine dei Medici Chirurghi di Rimini: 2074

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *