Esiste un trattamento per le labbra che non deformi il viso?

Buongiorno,
vi scrivo per un problema che in un certo senso riguarda il mio rapporto con me stessa. Ho 63 anni, sono una donna ancora in forma ma non posso più darmi il rossetto e questo mi dispiace molto. Da giovane avevo delle labbra molto belle ma oggi sono come svuotate.

Vorrei fare un trattamento estetico ma ho paura che mi possa rendere ridicola e deformare alcune parti del viso.

Mi interesserebbe sapere qual è il vostro parere.

Grazia

Un commento a “Esiste un trattamento per le labbra che non deformi il viso?

  1. Claudia Rastelli on

    Gentile Sig.ra Grazia, come lei sono in molte le donne che mi raccontano di non vedersi più bene con il rossetto e che in generale sono insoddisfatte del loro aspetto esteriore, che spesso non corrisponde alla vitalità del loro carattere.

    L’invecchiamento è un processo fisiologico che dipende da processi genetici e ambientali. Con l’avanzare degli anni il tessuto cutaneo diventa meno elastico, perde lucentezza e compattezza, il grasso sottocutaneo si impoverisce e varia di posizione ( la gravità lo sposta verso il basso), cambiano perfino le proporzione delle ossa sottostanti e ciò crea la variazione del nostro aspetto.

    Con il passare del tempo le labbra possono perdere la loro forma, si svuotano, può risultare meno evidente il confine tra labbro bianco e labbro rosa e possono crearsi quelle rughette verticali tanto antipatiche (chiamate anche codice a barre).

    La medicina estetica ci viene in aiuto e ci permette di rallentare e addolcire il processo di invecchiamento, è un ottima alleata che ci aiuta a far pace con quei piccoli difetti che vogliamo correggere, tutto sta nel rivolgersi a professionisti che sappiano usarla correttamente, che sappiano consigliarle il trattamento più adatto alle sue esigenze e che l’aiutino a ridare freschezza al suo volto nel rispetto delle proporzione e dell’ armonia del viso, senza stravolgere i suoi tratti e senza che il “ritocco” risulti evidente.

    Mi sentirei di consigliarle un trattamento con filler all’acido jaluronico che ridisegni il contorno delle sue labbra, che possa in parte correggere l’eventuale rugosità del labbro bianco e che possa ridonarle quella turgore perduto, tutto nel rispetto dell’armonia e delle proporzioni del suo volto e senza che risulti smaccatamente evidente.

    Per qualsiasi domanda e dubbio mi può contattare presso il Centro Iperbarico di Ravenna allo 0544.500152 insieme potremmo valutare quale trattamento sia più adatto alle sue esigenze.

    Cordiali saluti,
    Dott.ssa Claudia Rastelli

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *