E' nata l'associazione "Diabete Sommerso"

E’ stata costituita l’Associazione Diabete Sommerso finalizzata a promuovere studi scientifici e la diffusione della cultura per facilitare l’immersione dei subacquei portatori sani di diabete. Presidente dell’Associazione è il prof. Alessandro Marroni (DAN EUROPE).

Il Dr. Pasquale Longobardi, direttore sanitario del Centro Iperbarico di Ravenna è stato nominato membro del Comitato Scientifico che sarà coordinato dal dr. Matteo Bonomo, diabetologo del Niguarda di Milano.

Fanno parte del comitato scientifico anche:

Cristina Brunelli, Fisioterapista – Recanati

Gerardo Corigliano, Presidente ANIAD (Ass.Nazionale Italiana Atleti Diabetici)

Paolo Di Bartolo,  Direttore U.O.Diabetologia Ravenna

Andrea Fazi,  Infermiere – Senigallia

Umberto Valentini,  Direttore U.O. Diabetologia Brescia.

L’associazione “Diabete Sommerso” è appena nata ma ha già un fitto calendario di appuntamenti. Il più vicino è la partecipazione all’Eudi Show 2011 dall’11 al 14 febbraio alla Fiera di Bologna nello stand DAN.
Il 13 febbraio alle ore 11.00 nella Sala Notturno (centro Servi Area D) si terrà il convegno scientifico “Diabete e Immersione: le linee guida internazionali e il progetto di ricerca Diabete sommerso” con intervento del Dr. Matteo Bonomo.  Puoi vedere qui il programma completo di tutti i convegni dell’Eudi Show 2011.

0 commenti a “E' nata l'associazione "Diabete Sommerso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *