Prenditi cura delle tue ferite al Centro Iperbarico di Ravenna

ferite

Soffri a causa di ulcere della pelle e ferite difficili che tardano a guarire?

Al Centro Iperbarico di Ravenna, un’equipe di medici e infermieri affronta il problema delle lesioni cutanee con l’impiego di tecniche e medicazioni all’avanguardia, con l’obiettivo sfidante di migliorare le ulcere della pelle in dodici settimane!

In Italia ci sono più di 2 milioni di persone con problemi di ferite difficili, cioè lesioni che non riescono a guarire in breve tempo. Posso essere di vario genere: piaghe da decubito, ulcere vascolari, piede diabetico, ustioni, ma anche lesioni da trauma a seguito di infortuni come quelli casalinghi o sul lavoro.

Le ferite difficili non vanno sottovalutate: se non affrontate correttamente possono rendere ancor più debilitante la vita, in particolare in persone anziane che soffrono già per malattie come diabete, obesità e patologie cardiovascolari.

Il Centro Iperbarico di Ravenna ha un proprio settore di eccellenza per la Cura delle Ferite Difficili che, grazie all’efficienza del proprio personale e delle proprie strutture, è in grado di suggerire ai pazienti i percorsi di cura più idonei al proprio problema specifico, permettendo così di semplificare le procedure, ridurre i tempi di attesa e migliorare l’efficacia terapeutica.

Il Centro è in grado di proporre percorsi di cura personalizzati associando ai bendaggi e alle medicazioni avanzate, tre nuove tecnologie che accelerano e facilitano la guarigione delle ferite: Klox®, FREMS™ e  Laser SmartXide2 CO2.

Il percorso inizia con una visita necessaria per definire il percorso di cura più indicato per il paziente. Il costo della visita è di € 84,00 e include la visita medica, medicazione, ossimetria e tutti gli altri esami (ABI, emoglobina, PH, ecc) necessari alla valutazione.

 

ferite

Prenotando la tua visita entro il 10 giugno potrai usufruire del 10% di sconto sul costo delle terapie Klox®, FREMS™ e  Laser SmartXide2 CO2.

 

ferite

LA TERAPIA KLOX

La Klox è una terapia che facilita la guarigione delle ferite attraverso l’utilizzo di una “luce visibile” emanata da una lampada multi-led.
L’azione della lampada viene favorita dall’applicazione, sulla ferita, di un gel veicolante modula la luce in tre lunghezza d’onda con scopi differenti: azione infiammatoria, produzione delle cellule e produzione di nuovi vasi sanguigni.

Noi consigliamo il trattamento una volta alla settimana, per quattro settimane. Il trattamento con Klox è indicato per tutti quei pazienti che presentano ulcere cutanee, dolorose e di difficile cicatrizzazione.

ferite

LA TERAPIA FREMS™

La Frems™ è una terapia utilizzata per la riduzione del dolore e per accelerare i tempi di guarigione delle ferite difficili, in particolare quando è prevalente la componente neurologica.

Ha diversi effetti benefici fra i quali la riduzione del dolore, l’aumento dell’attività del microcircolo e attività decontratturante.

Grazie all'esperienza maturata dal Centro Iperbarico Ravenna, la tecnologia FREMS™ è stata introdotta nel percorso terapeutico della cura delle ferite difficili.

ferite

LASER SMARTXIDE2 CO2

Il Laser SmartXide2 CO2 è un dispositivo innovativo pensato per il settore del Wound Care. È possibile compiere importanti azioni per la riattivazione dei processi di guarigione della ferita come la rimozione del tessuto danneggiato o infetto e stimolare la sua rigenerazione.

I benefici del Laser SmartXide2 CO2 sono numerosi: riduce notevolmente il dolore e i tempi di guarigione, favorisce e accelera la crescita di nuovo tessuto. Permette di agire chirurgicamente sulla ferita senza esercitare alcuna pressione sui tessuti esposti al trattamento.

PRENOTA LA TUA VISITA E IL TUO PERCORSO DI CURA

Prenota la tua visita e il tuo percorso di cura al Centro Iperbarico: compila il format qui di seguito con i tuoi dati e la tua richiesta.
Entro 48 ore riceverai dalla nostra segreteria una risposta con tutte le informazioni di cui hai bisogno.