Marta Vicedomini

Personale sanitario

Laureata in Scienze Infermieristiche, Università degli Studi di Milano Bicocca.

BIOGRAFIA

Nel novembre del 2005, all'Università degli Studi di Milano Bicocca, mi sono laureata in scienze infermieristiche con 110/110 con lode.
Nell'anno 2011 ho conseguito il Master di I Livello in Wound Care.
Durante la mia pratica clinica ho avuto la possibilità di sperimentare diversi modelli organizzativi tra cui: modello di assistenza per piccole equipe, modello per compiti e primary nursing.
Mi piace dedicarmi all’attività di ricerca clinica ed all’elaborazione di articoli scientifici, a tal proposito ho presentato relazioni ai congressi: WUWHS nel settembre 2016 e AIUC a Torino in ottobre 2017.
Nel Corso degli anni ho avuto la possibilità di occuparmi anche di carte di controllo, nello specifico riguardanti “La stomatite durante trapianto autologo e allogenico di cellule staminali” e “Infezioni correlate ad accesso venoso centrale durante trapianto autologo e allogenico di cellule staminali”. I risultati sono stati presentati al 40esimo Congresso Annuale EBMT 2014.
Sono stata volontaria nella componente “Pionieri della Croce Rossa” di Monza dal 1999 al 2007 dove mi sono occupata di Protezione Civile partecipando a numerosi campi – addestramento e ad operazioni reali (Air Crash Linate, Terremoto in Molise, incidente Grattacielo Pirelli).
Dal luglio 2018 sono dipendente del Centro Iperbarico srl. Al Centro Iperbarico di Ravenna mi occupo dell'assistenza dei pazienti all'interno delle camere iperbariche durante i trattamenti di Ossigenoterapia Iperbarica e delle medicazioni al Centro Cura Ferite Difficili della AUSL di Ravenna del Centro Iperbarico.