Filler all'acido ialuronico

Che cos’è il filler all’acido ialuronico?

L’acido ialuronico è uno zucchero (polisaccaride) ad alto peso molecolare, già presente nel nostro corpo e in particolar modo nella pelle. É responsabile della compattezza e dell’idratazione della pelle e svolge una funzione antiossidante. Al Centro Iperbarico di Raven­na si utilizza acido ialuronico riassorbibile (cioè completamente meta­bolizzato dal nostro organismo) che viene impiegato soprattutto come volumizzante e riempitivo delle rughe.

A chi è consigliato?

Donne e uomini che vogliono attenuare visibilità e profondità delle ru­ghe riacquistando un aspetto più giovane, una pelle più tonica e com­patta.

Come funziona?

L’acido ialuronico viene iniettato con un ago molto sottile in piccolissime dosi nelle regioni interessate. Ogni seduta dura 15-30 minuti. Le aree maggiormente trattate sono il terzo medio e inferiore del volto, come per esempio le rughe nasogeniene, quelle labio mentali, le rughe perilabiali e le stesse labbra. Si possono trattare le rughe glabellari (zona al centro tra le sopraciglia) e quelle perioculari. Gli effetti estetici prodotti durano mediamente quattro mesi.