Claudio Cangini

Personale sanitario

Laurea in Scienze Infermieristiche, Università di Bologna, sede di Faenza.

BIOGRAFIA

Nell'anno 2015 mi sono laureato in scienze infermieristiche con votazione 104/110,  presso la facoltà di medicina e chirurgia dell'Università di Bologna, sede di Faenza. Sono iscritto all'albo degli infermieri di Ravenna con il n°4540.
Dopo la laurea, nel corso degli anni, ho lavorato in diverse strutture mediche multidisciplinari. Ho acquisito capacità operative essenziali per gestire strutture ambulatoriali, grazie all'esperienza come responsabile di laboratorio odontotecnico ed infermiere di riferimento della sala operatoria di una casa di cura. Nel marzo del 2018 ho conseguito il master di "Specialista in Vulnologia", presso l’Università degli studi di Pavia, Dipartimento di scienze clinico chirurgiche diagnostico e pediatriche.
Nel 2011 ho frequentato il Master per tecnico iperbarico all’Istituto superiore di studi universitari e di perfezionamento Sant'Anna di Pisa.
Dall’agosto del 2018 collaboro con il Centro Iperbarico di Ravenna. Al Centro Iperbarico mi occupo dell'assistenza dei pazienti all'interno delle camere iperbariche durante i trattamenti di Ossigenoterapia Iperbarica e delle medicazioni al Centro Cura Ferite Difficili della AUSL di Ravenna del Centro Iperbarico.