Chiara Bissoni

Personale sanitario

Laura in Scienze Infermieristiche, Università di Bologna, sede di Rimini.

BIOGRAFIA

Sono nata il primo Febbraio 1989. Nel 2013 mi sono laureata in Infermieristica presso l'Università di Bologna, sede di Rimini.
Nel 2017 ho ottenuto il Master biennale di primo livello in Wound Care, organizzato a livello interateneo tra l’Università di Pisa, l’Università di Modena – Reggio Emilia e la Politecnica delle Marche.
Subito dopo la laurea in infermieristica, ho iniziato a lavorare in libera professione presso diverse strutture private in provincia di Cesena, dove ho iniziato ad appassionarmi al trattamento delle ferite difficili. Una volta in possesso del Master di specializzazione, mi sono trasferita a Ravenna per lavorare presso il Centro Iperbarico di Ravenna, dove dal 2017 sono stata assunta. Al Centro mi occupo di assistenza in camera iperbarica e della cura delle ferite presso il Centro Cura Ferite Difficili della AUSL di Ravenna del Centro Iperbarico.
Dal 2019 ho l'incarico di coordinatrice per la regione Emilia Romagna di AIUC (Associazione Italiana Ulcere Cutanee).
Aiutare le persone che convivono con ferite difficili e problemi di salute a raggiungere la guarigione, a volte dopo anni, è un’enorme soddisfazione. Penso che la formazione continua, la passione per il proprio lavoro e l’attenzione ai bisogni della persona siano la chiave per fornire un’assistenza infermieristica olistica a chi si affida alle nostre cure.