Blog Centro Iperbarico di Ravenna

4 trattamenti per affrontare la primavera con il pieno di energia!

Scritto da Redazione reparto Medicina Estetica il 05/ 04/ 2018


Finalmente la primavera è arrivata! La nostra dottoressa Claudia Rastelli, esperta in medicina estetica, ci ha illustrato quali sono i 4 trattamenti per affrontarla al meglio e per fare il pieno di energia in vista della bella stagione.

Mesoterapia omeopatica

Migliora lo strato superficiale della pelle eliminando rughe e altri inestetismi. Presso il nostro Centro esistono due percorsi: nel primo, grazie a iniezioni di polinucleotidi, si migliora il rilassamento cutaneo; solitamente le zone più trattate sono pancia, interno coscia, seno e braccia “a tendina”.
Nel secondo percorso, studiato per combattere la PEFS (pannicolopatia edematosa fibro sclerotica, in parole semplici la cellulite), le iniezioni contengono invece un cocktail di sostanze omeopatiche che hanno lo scopo di migliorare il microcircolo e il metabolismo delle cellule adipose, riducendo così l’effetto a “buccia d’arancia”.

Massaggi

La mesoterapia può essere potenziata associando due diversi massaggi eseguiti dalla nostra fisioterapista Maddalena:  il linfodrenaggio Vodder che aumenta la circolazione della linfa limitando così la ritenzione di liquidi;  oppure un massaggio maggiormente  “energico” che va a lavorare sullo strato adiposo andando a “rompere” i tranci fibrosi che tengono insieme i noduli della cellulite e migliorando quindi l’aspetto cutaneo.

Peeling leggero

Serve per ridare luce alla pelle del viso, a rendere il colorito più omogeneo e la texture più compatta.

primavera

 

Biorivitalizzante

Nutre a fondo la cute del volto per prepararla al meglio al bagno di sole che la aspetta; migliora l’elasticità, l’idratazione e il turgore contrastando il naturale processo di invecchiamento della pelle.

Non dimentichiamo che qualsiasi trattamento e qualsiasi cura non può prescindere da uno stile di vita sano e corretto. Un’alimentazione ricca di vitamine e sali minerali, una buona idratazione (almeno 2 litri di acqua al giorno) e un’adeguata attività fisica costituiscono la base della nostra energia!

Vai alla sezione Medicina del Benessere

 

Condividi: