Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Rughe distese e freschezza allo sguardo: il trattamento con la tossina botulinica

Scritto da Redazione reparto Medicina Estetica il 27/ 11/ 2017

Il Centro Iperbarico applica alla medicina del benessere un approccio multidisciplinare e interdisciplinare, grazie al team sanitario specializzato. I percorsi e i trattamenti sono volti a migliorare il benessere e la qualità di vita di uomini e donne che desiderano sentirsi meglio con se stessi.

La medicina estetica è uno dei percorsi offerti all’interno della medicina del benessere e all’interno di questo è possibile accedere anche al trattamento con la tossina botulinica.

Il trattamento con la tossina botulinica è uno dei trattamenti più famosi nell'ambito della medicina estetica ed è usato per il trattamento degli inestetismi dovuti all’età, in particolare nella distensione delle rughe della parte superiore del volto. 

Al Centro iperbarico utilizziamo la tossina botulinica solo per il trattamento delle rughe sull'osso frontale e tra le arcate sopracciliari.

Come funziona?

La tossina botulinica agisce come inibitore neuromuscolare ad azione locale e viene iniettata nella zona interessata attraverso dei piccoli aghi.

A seconda della zona da trattare si usa due differenti tipi di iniezione:

  • l’iniezione nella parte laterale del muscolo orbicolare (vicino al condotto lacrimale) viene utilizzata per sollevare la parte del sopracciglio che tende a cadere con il passare degli anni e per distendere le rughe intorno agli occhi.
  • l’iniezione nel muscolo frontale è utilizzata per distendere quelle piccole rughette che si formano orizzontalmente sulla fronte.

Il Centro Iperbarico Ravenna si attiene scrupolosamente alle indicazioni del Ministero della Salute che ha autorizzato il trattamento solo delle rughe della gabella (terzo superiore del volto).

È un trattamento che dona freschezza allo sguardo e rilassa i tratti della parte alta del viso.

Come ogni trattamento estetico, per avere un risultato ottimale saranno necessarie più sedute a cadenza regolare e il suo successo dipenderà dalla condizione di partenza della pelle, dall'entità dell’inestetismo da trattare e dalle caratteristiche della persona

Dopo la prima visita con la Dott.ssa Rastelli verrà definito un percorso personalizzato in base alle esigenze e la Dott.ssa, in tale occasione, potrà rispondere a dubbi e le incertezze riguardo a questa e altre metodiche di medicina estetica.

Sei interessato ai servizi di medicina estetica offerti del Centro iperbarico?
Scopri la nostra promozione, valida fino al 30 novembre! 

Vai alla sezione Medicina del Benessere

 

Condividi: