Blog Centro Iperbarico di Ravenna

La mesoterapia per combattere la cellulite e gli inestetismi della pelle

Scritto da Redazione reparto Medicina Estetica il 21/ 11/ 2017

La Mesoterapia è uno dei trattamenti più richiesti ed apprezzati fra quelli offerti dal Centro Iperbarico di Ravenna. È una tecnica di medicina estetica che si applica nel trattamento degli inestetismi della pelle, in particolare nei casi di cellulite e cedimenti della pelle, dovuti a perdite di peso significative o al trascorrere del tempo.

 

Questa tecnica stimola la rimozione delle cellule adipose (adiposità localizzate) e migliora lo strato superficiale dell’epidermide eliminando le rughe e altri inestetismi della pelle; favorisce inoltre, il microcircolo eliminando le tossine e i prodotti di scarto dai tessuti.

Come funziona?

La mesoterapia si effettua tramite l’inoculazione intradermica localizzata: i farmaci, scelti dal medico dopo una visita accurata, vengono iniettati, attraverso aghi piccolissimi, nello strato centrale della pelle:

  • Nel caso di cellulite si usa un cocktail di sostanze omeopatiche che aiuta il drenaggio dei liquidi in eccesso, migliora il microcircolo e ottimizza il metabolismo delle cellule adipose in modo da contrastare quel brutto effetto della pelle a buccia d’arancia
  • Nel caso di cedimenti, dovuti a perdite di peso o al trascorrere del tempo,invece si inoculano dei polinucleotidi che ridanno tono alla pelle, migliorandone l’elasticità dove ha perso consistenza.

È un trattamento consigliato a tutti, donne e uomini che desiderano risolvere i problemi estetici causati dalla cellulite, dal trascorrere del tempo o da perdite di peso importanti: la mesoterapia andrà a restituire tonicità alla pelle eliminando l’effetto a buccia di arancia che potrebbe svilupparsi a livello dei glutei, sui fianchi, nella pancia o nelle gambe.

Come ogni trattamento di Medicina Estetica, le sedute necessarie variano da paziente a paziente così come il suo successo dipende dalla condizione di partenza della pelle, dallo stile di vita e dalla predisposizione personale.

Per avere un risultato ottimale saranno necessarie più sedute a cadenza regolare.

Dopo la prima visita, in base agli obiettivi prefissati, verrà concordato un percorso personalizzato con la con la Dott.ssa o Dott.re Responsabile, che rimarrà a disposizione per rispondere a dubbi e/o incertezze riguardo a questo trattamento e agli altri trattamenti di medicina estetica offerti dal centro iperbarico.

Condividi: