Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Giulio soffre di dermatite da stasi cronica, chiede un consiglio.

Scritto da Redazione reparto Ferite Difficili il 05/ 10/ 2017

A Giulio è stata diagnosticata una dermatite da stasi agli arti inferiori. Dopo varie cure la situazione è peggiorata e adesso presenta ulcere e forti dolori. Ecco cosa scrive: 

Ill.mo dott. Longobardi, Spettabile Staff,

Scrivo dalla provincia di Udine ho quasi 60 anni e mi rivolgo speranzoso a Voi affinche' possiate fornirmi  una adeguata risposta alle mie problematiche.
Sono una persona con varie patologie: gotta cronica, obesita', fibrillazione atriale cronica , e da 4 anni mi e' stata diagnosticata una dermatite da stasi agli arti inferiori. 
Fra' pomate gentamicina, soluzioni eosina, acido borico ecc.ecc. nulla si e' risolto, e oggi mi trovo con entrambi gli arti infiammati, gonfi, con ulcere e con dolori atroci che non auguro a nessuno e per giunta anche con abbondanti perdite di liquido che mi creano forte imbarazzo.

Questo desideravo chiederVi Illustri dottori se presso il Vs centro potrei ottenere dei miglioramenti oppure devo rassegnarmi a vivere in questo stato. 
Mi potreste gentilmente rispondere? Quanto verrei a pagare le Vostre prestazioni? E' possibile farlo tramite il Servizio Nazionale in quanto sono disoccupato? 
Non mi dilungo ulteriormente, ma penso di aver esposto il mio problema, e, certo in un cortese cenno di riscontro, porgo distinti ossequi.

Giulietto

Qui sotto, nei commenti, la risposta del nostro personale medico-infermieristico.

Vai alla sezione Trattamento Ulcere e Lesioni

 

Condividi: