Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Tecar e laser terapia per la cura di traumi e patologie infiammatorie: webinar giovedì 25 maggio con la fisioterapista Maddalena Vassura

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 16/ 05/ 2017

Per guarire velocemente e tornare ad affrontare la vita di tutti i giorni con energia il Centro Iperbarico di Ravenna ha recentemente attivato un percorso di fisioterapia integrato di riabilitazione con l'impiego di due macchinari all'avanguardia per la cura di tutte le patologie muscolo-scheletriche: la Tecar e la Laser terapia.

Tendiniti, contratture, distorsioni, traumi ossei e dei legamenti: per gli sportivi purtroppo sono all'ordine del giorno! Ma anche chi non pratica sport può ritrovarsi a dover sopportare dolori muscolari e articolari o a soffrire di contratture, stiramenti e strappi muscolari. 

tecar_laser

 

 

 

 

 

 

Il prossimo Giovedì 25 maggio dalle ore 14.00, Maddalena Vassura, fisioterapista del Centro Iperbarico di Ravenna, ci spiegherà le applicazioni e il funzionamento di questi dispositivi nel webinar "Tecar e laser terapia per la cura di traumi e patologie infiammatorie"

ISCRIVITI AL WEBINAR CON LA FISIOTERAPISTA MADDALENA VASSURA 

La Tecar terapia, è un trattamento elettromedicale che si usa nella cura di traumi e patologie infiammatorie dell'apparato muscolo-scheletrico: lo strumento riduce il dolore, accelera la naturale riparazione dei tessuti e ha effetto antiedemigeno (sgonfia).

La Laser terapia è un trattamento che consiste in un raggio elettromagnetico che si punta sulla zona del corpo da trattare, l'amplificazione della luce avviene attraverso l’emissione stimolata di fotoni ed è particolarmente indicata in caso di distorsione, contusione, artrosi, tallonite, infiammazione o flogosi, edema, ematoma, ulcere e piaghe.

Nella Tecar terapia l’energia è endogena cioè proviene dall’interno, mentre la Laserterapia trasmette energia dalla macchina.

Come si partecipa al webinar?

Partecipare al webinar è semplicissimo e non occorre alcuna competenza tecnica. Per registrarsi è sufficiente inserire nome, cognome e email a questo link.

Un’ora prima della diretta ti arriverà una mail di promemoria: segui il link che trovi al suo interno e scarica il programma che ti permetterà di partecipare. È molto facile e ti basteranno pochi minuti. Una volta installato il programma potrai seguire la diretta: oltre al video della fisioterapista Maddalena Vassura sul vostro schermo comparirà anche una chat, lo spazio in cui scrivere le vostre domande per ricevere una risposta in diretta dal dottore.

Vedrete, sarà semplice e molto interessante, vi aspettiamo giovedì 25 maggio alle 14.00!

Per qualsiasi ulteriore informazione sul webinar contatta l’indirizzo v.zanon@gemnetwork.it.

Condividi: