Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Frattura vertebrale e spondilodiscite: cosa fare?

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 10/ 05/ 2017

Rita ci contatta per conto della madre, la quale si trova ricoverata da più di 20 giorni in seguito ad una frattura e nel frattempo, dai vari esami effettuati, è emersa anche una spondilodiscite. 

Buongiorno,

vorrei qualche consiglio in merito alla situazione di mia mamma ricoverata da ormai 21 giorni per una frattura vertebrale. Ha il pacemaker e non ha potuto fare la risonanza magnetica, dopo la tac ci è stato detto che si tratta di spondilodiscite che verrà ufficializzata dopo biopsia ossea prevista per domani. Sono ormai 20 giorni che è immobilizzata a letto: ha dolori fortissimi alla schiena che sono tenuti sotto controllo con terapia medica.  
Vorrei avere un consiglio su cosa aspettarci, sulle tempistiche e soprattutto se fosse possibile, nel caso in cui non rispondesse agli antibiotici (ci è stato presentato come possibilità), avere un risultato diverso venendo in cui al vostro Centro.
Grazie

Rita

 

Leggi qui sotto la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica cliccando qui:

Vai alla sezione Ossigenoterapia Iperbarica

 

Condividi: