Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Ossigenoterapia iperbarica per necrosi bilaterale del femore

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 20/ 03/ 2017

Alessandro ci contatta per chiedere informazioni sull' impiego di ossigenoterapia ieprbarica nel suo caso di necrosi bilaterale del femore. Ecco cosa ci scrive: 

Salve, 

soffro di necrosi bilaterale del femore: l’rx è risultata negativa e la risonanza ha evidenziato la nevrosi bilaterale con edema e abbondante versamento all’anca destra che è quella dolorante, mentre la sinistra no.

Ho seguito diverse terapie tra cui bifosfonati, magnetoterapia fans (gladio) vitamina D e calcio secondo prescrizione dell’ortopedico.
Mi hanno detto che la situazione è al primo stadio ma magari rispetto a un anno fa è degenerata ancora anche se ho seguito le terapie da subito.

Mi è stato suggerito diverse volte il trattamento in camera iperbarica per rigenerare il tessuto osseo: vorrei gentilmente il vostro parere a riguardo e se è possibile darmi informazioni su come intervenire.

Grazie

Alessandro 

Leggi qui sotto la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica cliccando qui:

Vai alla sezione Ossigenoterapia Iperbarica

 

Condividi: