Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Protesi infetta ginocchio destro: che fare?

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 25/ 01/ 2017

Paola soffre per una protesi infetta al ginocchio destro, il Dott. Galvani le spiega il percorso attivo al Centro Iperbarico di Ravenna per le cure. Ecco cosa ci scrive: 

Buongiorno, mi chiamo Paola e ho 51 anni.
A giugno 2015 sono stata operata di protesi totale al ginocchio destro, il post operatorio è andato bene ma il ginocchio è sempre stato dolorante e instabile. Ad agosto 2016 si scatena improvvisamente un’infezione da staphilocco aureus che ho subito messo sotto antibiotico mirato e operato per sottopormi a toilettatura della protesi.

Durante l'intervento mi hanno fatto vari prelievi che sono poi risultati negativi (non c'erano batteri). Ho continuato a fare controlli ematici e i valori rientravano sempre più nella norma (la PCR da 5,60 è scesa a 1,05).

Sono in seguito andata a Milano (novembre 2016) per una consulenza e mi hanno consigliato di smettere di prendere l'antibiotico e vedere se l'infezione ripartirà, nel caso in cui lo facesse verrei messa in attesa per intervento di rimozione e posizionamento distanziatore biodato.

Aggiungo che sono splenectomizzata.

La ringrazio molto per il tempo che mi dedicherà nel rispondermi.

Leggi qui sotto la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica cliccando qui:

Vai alla sezione Ossigenoterapia Iperbarica

 

Condividi: