Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Perforazione accidentale del timpano: cosa fare?

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 23/ 08/ 2016

Kri ci scrive di aver subito la perforazione del quadrante posteriore del timpano sinistro a causa di un incidente domestico.

Kri ci scrive questa mail: 

Buongiorno a tutti,

circa una settimana fa ho subito la perforazione del quadrante posteriore del timpano sinistro a causa di un incidente domestico.

La perforazione sembra avere una estensione di circa 2mm e attualmente percepisco tutti i suoni ma a sinistra sento tutto molto ovattato.
Purtroppo si aggiunge che sono un grande appassionato di immersioni e soprattutto che sarebbe stata mia intenzione entrare nel squadra sommozzatori del posto in cui lavoro 

Le mie esigenze sarebbero quelle di sentire la voce dei miei figli come prima, quella di ritornare a fare immersioni per portare i miei figli sott'acqua e (so che è dura) riuscire a superare le visite mediche per l'ingresso nella squadra sommozzatori.

Se possibile vorrei dei consigli su come poter aiutare la cicatrizzazione della membrana e come poter affrontare questo grosso problema.
Sono già seguito da un Professore che reputa improbabile una cicatrizzazione spontanea e necessario un intervento di correzione al setto nasale prima di sbilanciarsi su una timpano plastica.

Grazie mille del vostro aiuto e scusate il disturbo 
Kri

Risponde qui sotto, nei commenti, il nostro dottore Andrea Galvani

Condividi: