Blog Centro Iperbarico di Ravenna

L'OTI nella cura della Fibromialgia: webinar il 22/03 con la Dott.ssa Belkacem

Scritto da Redazione reparto Fibromialgia il 14/ 03/ 2016

Martedì 22 marzo alle ore 14:00 la Dottoressa Nedjoua Belkacem spiegherà in diretta web il tema L'ossigeno terapia iperbarica nella cura della fibromialgia. 

fibomialgia_doloreLa Dottoressa Nedjoua Belkacem risponderà alle domande che potranno essere inviate  via chat dai partecipanti al webinar.

ISCRIVITI AL WEBINAR CON LA DOTT.SSA BELKACEM

La fibromialgia è una sindrome caratterizzata da dolore muscolare cronico diffuso associato a rigidità. La sua diagnosi e caratteristiche cliniche sono controverse. Le possibili cure sono oggetto di continui studi.
La reale eziologia è sconosciuta, ma è considerata una malattia reumatica.

Le parti del corpo prevalentemente interessate dal dolore sono: la colonna vertebrale, le spalle, il cingolo pelvico, braccia, polsi, cosce. Al dolore cronico, che si presenta a intervalli si associano spesso disturbi dell'umore e in particolare del sonno, nonché astenia, ovvero affaticamento cronico.

L’ossigeno terapia iperbarica è applicata nella cura di questa sindrome.

La Dottoressa Belkacem spiegherà le caratteristiche della fibromilagia e illustrerà i protocolli attivi al Centro Iperbarico di Ravenna per la cura con l’ossigeno terapia iperbarica.

Se sei interessato a saperne di più iscriviti al webinar e collegati il 22 marzo dalle 14 alle 45.30: durante la diretta oltre al video dell’intervento della Dottoressa Nedjoua Belkacem visualizzerete anche lo spazio chat da utilizzare per scrivere le vostre domande e ricevere una risposta in diretta.

 

Condividi: