Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Ipoacusia improvvisa: sto facendo la cosa giusta?

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 13/ 05/ 2014

Ad Antonio, in seguito a vertigini improvvise e nausea, gli è stato diagnosticato un neurinoma intracanalare dell'VIII n.c.di dx di max trasverso di circa 10 mm.

Antonio scrive:

Gent.mi Dottori, 
nel novembre 2006 mi è stato diagnosticato un neurinoma intracanalare dell'VIII n.c.di dx di max trasverso di circa 10 mm.

A seguito di vertigini improvvise con vomiti e nausea è stato necessario il ricovero. Da quel momento controllo con RNM con MDC ogni 12 mesi e dall'ultimo esame effettuato il 11/02/2013 la situazione risulta invariata per morfovolumetria e segnale il piccolo neurinoma.

Dal 20 febbraio però è subentrato un altro problema: un forte ronzio all'orecchio sinistro con conseguenza perdita quasi totale dell'udito. Dopo una visita in ospedale nel reparto O.R.L. del Vito Fazzi di Lecce mi è stato diagnosticata l'ipoacusia improvvisa e consigliata la camera iperbarica che ho iniziato in 27 Febbraio 2014 con 8 sedute.

Chiedo a Voi, con la terapia IPERBARICA posso avere fiducia per il recupero dell'udito almeno dalla parte sinistra (a destra per causa del neurinoma già ho perso l'udito)?

Resto fiducioso di un Vostro riscontro e anticipatamente ringrazio.
Vogliate gradire distinti saluti e tanta salute. Antonio Greco.

Leggi qui sotto la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica cliccando qui:

Vai alla sezione Ossigenoterapia Iperbarica

Condividi: