Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Trattare il Morbo di Kienboeck con trenta sedute di ossigenoterapia: cosa significa?

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 24/ 04/ 2014

A Nicola è stato diagnosticato il morbo di Kienboeck alla mano destra e chiede maggiori informazioni sul trattamento iperbarico. 

Nicola scrive: 

Buongiorno Dott.  Lombardi, la ringrazio per l'attenenzione.

Mi è stato riscontrato il morbo di Kienboeck alla mano destra, ne soffro da giugno del 2013. Il dolore è abbastanza sopportabile e riesco in alcuni giorni a fare uso della mano anche per lavori piuttosti pesanti, cosa che non potevo assolutamente fare qualche mese fa.
La notte mi sveglio di continuo con dei dolori atroci della durata di pochi secondi e quando mi alzo al mattina ho il polso e tutta la mano gonfia, ma dopo circa 30 40 minuti va meglio.

La mia domanda è semplicemente: al di là della riuscita del trattamento iperbarico, cosa vuol dire fare un ciclo di trenta sedute di terapia? Sono giornaliere? Dovrei necessariamente trasferirmi per 30 giorni a Ravenna o ci sono delle situazioni similari più vicine alla mia zona?

Grazie e buona giornata.
Nicola D'Addario

 

Leggi qui sotto la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica cliccando qui:Vai alla sezione Ossigenoterapia Iperbarica

Condividi: