Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Dallo jogging al running: adesso ho problemi alla testa del femore

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 13/ 11/ 2013

Antonio, passato da una semplice attività di jogging alla più competitiva di runner, ha sviluppato un edema osseo per il quale sta praticando magnetoterapia domestica in attesa di iniziare la terapia in camera iperbarica.

Ci scrive per chiederci qualche informazione:

Buongiorno, leggo da qualche giorno il vostro prezioso blog.
Il passaggio da jogger a runner sembra avermi creato problemi alla testa del femore sinistro. La risonanza dice: imbibizione edematosa testa femore con area risparmio subcondrale.

Il referto è compatibile con iniziale osteonecrosi alla testa femore. L'edema è sempre sinonimo di necrosi o può essere associato anche a edema transitorio o osteoporosi transitoria?

Stamani inizio le sedute di camera iperbarica, ho un po' paura, ma sono certo che ce la farò e leggere voi mi ha dato coraggio!

Sto facendo anche terapia per la circolazione, integratori e divieto di carico per almeno 30 giorni; inoltre sto praticando magnetoterapia domestica! Secondo Voi come devo impostare il valore di frequenza e il valore dei Gaus?

Sto partendo per recarmi al centro: il sottomarino mi aspetta!

Cordialità, Antonio Boccia.

 

Risponde qui sotto, nei commenti, il nostro dottore Andrea Galvani. Poi, approfondisci il nostro trattamento di cura per l'edema osseo cliccando qui:Edema osseo: come si cura?

 

Condividi: