Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Diretta streaming del convegno «Il paziente critico in terapia con ossigeno iperbarico»

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 26/ 10/ 2013

Non potrai partecipare al convegno Il paziente critico in terapia con ossigeno iperbarico (OTI) che si svolgerà oggi, 26 Ottobre 2013, a Ravenna ma non vorresti perderti gli interessanti contenuti di cui si discuterà?

Per tutti i lettori del blog del Centro Iperbarico di Ravenna sarà possibile seguire l’intero l’evento in diretta streaming.

Accedere alla diretta è semplice: dopo aver cliccato sul link si aprirà una nuova pagina, seleziona l'evento Il paziente critico in terapia con ossigeno iperbarico (OTI) dalla colonna di sinistra e una volta aperta la piccola finestra digita il tuo cognome nel campo "username".

A questo punto verrai indirizzato alla pagina dedicata allo streaming dove potrai ascoltare tutti gli interventi dei relatori italiani e interazionali che saranno a Ravenna per discutere degli aspetti clinici e organizzativi nella gestione del paziente critico in terapia con ossigeno iperbarico.

Clicca qui e scarica il programma del Convegno
Clicca qui e scarica la locandina

L’obiettivo del Convegno è riconsolidare l’attenzione verso il trattamento iperbarico in patologie in cui ne è provata l’efficacia e di arrivare a un consenso sulle modalità di gestione del paziente critico, sia durante il trattamento in camera iperbarica sia nell’interfaccia tra camera iperbarica e centro di ricovero. Durante la giornata sarà dato molto spazio anche alla discussione tra i professionisti sull’adeguatezza dei supporti durante i trasporti in/out dai Centri iperbarici, su come garantire la massima sicurezza del paziente critico nei trasferimenti e sulla corretta assistenza all’interno della camera iperbarica.

L’evento è organizzato dal Centro Iperbarico con la collaborazione della Asl di Ravenna e con il patrocinio del Comune di Ravenna, del Master in medicina subacquea e iperbarica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, della Società Italiana di Medicina Subacquea e Iperbarica (SIMSI), e della società italiana di anestesia analgesia rianimazione e terapia intensiva (SIAARTI).

Per maggiori informazioni contatta il Centro Iperbarico di Ravenna – tel: 0544 500152 – email: scrivici@iperbaricoravenna.it.

Condividi: