Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Paziente critico in ossigenoterapia iperbarica: convegno il 26 Ottobre

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 18/ 10/ 2013

Sabato 26 ottobre in Casa Matha a Ravenna (Piazza A. Costa, 3) ci sarà il convegno "Il paziente critico in terapia con ossigeno iperbarico (OTI)" al quale saranno presenti relatori italiani e internazionali per discutere degli aspetti clinici e organizzativi nella gestione del paziente critico in terapia con ossigeno iperbarico.

Clicca qui e scarica il programma
Clicca qui e iscriviti online

Convegno iperbaricoL’evento è organizzato dal Centro Iperbarico in collaborazione con la Asl di Ravenna e con il patrocinio del Comune di Ravenna, del Master in medicina subacquea e iperbarica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, della Società Italiana di Medicina Subacquea e Iperbarica (SIMSI) e della società italiana di anestesia analgesia rianimazione e terapia intensiva (SIAARTI).

L’obiettivo è riconsolidare l’attenzione verso il trattamento iperbarico in patologie in cui ne è provata l’efficacia e di arrivare a un consenso sulle modalità di gestione del paziente critico, sia durante il trattamento in camera iperbarica sia nell’interfaccia tra camera iperbarica e centro di ricovero. Durante la giornata sarà dato molto spazio anche alla discussione tra i professionisti sull’adeguatezza dei supporti durante i trasporti in/out dai centri iperbarici, su come garantire la massima sicurezza del paziente critico nei trasferimenti e sulla corretta assistenza all’interno della camera iperbarica.

L’evento è gratuito e aperto a tutti i professionisti sanitari: infermieri, tecnici iperbarici e medici nelle diverse discipline.

Vi aspettiamo in tanti, per partecipare clicca qui e iscriviti.

Per maggiori informazioni potete contattare il Centro Iperbarico di Ravenna – tel: 0544 500152 – email: scrivici@iperbaricoravenna.it.

Condividi: