Blog Centro Iperbarico di Ravenna

XII Congresso AIUC: luci e ombre sulle ulcere cutanee

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 19/ 09/ 2013

Inizia oggi e durerà fino a sabato il XII Congresso Nazionale AIUC (Associazione Italiana Ulcere Cutanee), che in questa edizione sarà intitolato Ulcere cutanee: luci e ombre. Dall'esperienza all'evidenza.


XII Congresso Nazionale AIUC

Questo congresso è l'evento più importante in Italia dedicato alla discussione sulle nuove cure e medicazione per le persone affette da ferite difficili. In questa dodicesima edizione si parlerà di ricerca, medicazioni, bendaggi e strategie terapeutiche, ma anche di malattie particolari come le vasculiti e il piede diabetico. Inoltre, i temi trattati verteranno sui modelli organizzativi e difficoltà di gestione delle problematiche connesse a queste ferite, per chi ne è affetto e per i suoi familiari.

Uno dei temi che verrà ampiamente affrontato al congresso è anche il ruolo della medicina iperbarica nella cura di queste patologie: come ogni anno anche il dott. Longobardi e gli altri medici e infermieri del Centro Cura Ferite Difficili del Centro Iperbarico di Ravenna parteciperanno all'evento dedicato a tutti i professionisti che si occupano di curare queste complicate patologie.

Il Congresso Nazionale AIUC 2013 si svolge presso il Centro Congressi San Raffaele di Milano in via Olgettina, 58. 

Condividi: