Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Il dottor Longobardi presidente della SIMSI dal 2016 al 2020

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 21/ 11/ 2012

In occasione del XX Congresso Nazionale dedicato alla Medicina Iperbarica e Subacquea che si è tenuto a Torino dal 15 al 17 novembre, il dottor Pasquale Longobardi, Direttore Sanitario del Centro Iperbarico di Ravenna, è stato designato presidente della SIMSI (società italiana di medicina subacquea e iperbarica) per i quattro anni dal 2016 al 2020.


longobardiLa SIMSI è l’associazione di riferimento per tutti coloro che in Italia si occupano di attività subacquee e delle applicazioni dell’iperbarismo ed è riconosciuta a livello internazionale tra le più attive società scientifiche impegnate nella ricerca sulle modificazioni fisiopatologiche dell’uomo sott’acqua e sugli effetti dell’ossigeno iperbarico sull’organismo.

Nata nel 1977, ha lo scopo di promuovere l’acquisizione e lo scambio dei dati scientifici nel campo della subacquea e del’iperbarica attraverso ricerche, pubblicazioni e incontri.

La SIMSI negli ultimi quattro anni (dal 2008 ad oggi) è stata guidata dal dottor Marco Brauzzi che, proprio in occasione del Convegno, ha ceduto il testimone al dottor Rosario Infascelli, che ne sarà il presidente fino al 2016. Il dottor Longobardi ormai da diversi anni è membro impegnato del consiglio direttivo della società e per lui è una grande onore diventarne la guida dal 2016.

Tutto lo staff del Centro Iperbarico gli fa le congratulazioni e un grande in bocca al lupo.

Condividi: