Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Luce sulle ferite, il social network dove si discute di ulcere cutanee

Scritto da Redazione reparto Ferite Difficili il 18/ 07/ 2012

Giovedì scorso al Centro Iperbarico di Ravenna abbiamo ospitato la conferenza stampa per la presentazione della community AIUC Luce sulle Ferite: l'iniziativa, rivolta a media e giornalisti, si è svolta alla presenza del comitato che ha il compito di organizzare l'XI Congresso AIUC che si terrà a Rimini dal 26 al 29 settembre.

Guarda la rassegna stampa di Luce sulle Ferite con gli articoli di quotidiani, giornali online e blog.

Il comitato organizzatore che si occupa dell'organizzazione del congresso AIUC (presidenti Marco Masina e Paola Fanin, coordinatore dr. Pasquale Longobardi) ha fortemente voluto la community Luce Sulle Ferite con l'obiettivo di coinvolgere la base associativa dell'AIUC nella definizione dei contenuti da portare al congresso di Rimini.

Il progetto di comunicazione che sta alla base della piattaforma Luce sulle Ferite è piaciuto molto ai giornalisti e in questi giorni sono apparsi i primi articoli. Quotidiani, blog, giornali online hanno visto in Luce sulle Ferite un nuovo strumento della sanità 2.0, utile a migliorare le conoscenze sul tema delle ulcere cutanee e aiutare i tanti pazienti che ne soffrono.

Noi del Centro Iperbarico, che già da tempo apprezziamo i vantaggi del web nella relazione con i pazienti, siamo orgogliosi che AIUC abbia scelto di sperimentare nella comunicazione 2.0, arrivando addirittura a dotarsi di un un vero e proprio social network: l'innovazione in sanità passa anche attraverso un modo nuovo di costruire relazioni e conoscenza e in questo internet è davvero un bell'aiuto!

Condividi: