Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Nasce Luce sulle Ferite, portale per il confronto sulle ulcere cutanee

Scritto da Redazione reparto Ferite Difficili il 21/ 05/ 2012

In meno di un mese dalla sua nascita sono già più di 150 gli iscritti alla piattaforma partecipativa Luce sulle ferite, la prima community interamente dedicata a tutte le persone che ogni giorno hanno a che fare con la cura delle ulcere cutanee.


All'interno della community medici, infermieri e professionisti nel settore delle ferite difficili si incontrano per dialogare, confrontarsi e condividere conoscenza su questi temi. Un modo innovativo per far crescere le competenze diffuse su questi argomenti e migliorare così le condizioni di vita e salute delle persone affette da queste patologie.

La piattaforma partecipativa "Luce sulle Ferite" è stata realizzata dall'Associazione Italiana Ulcere Cutanee in vista del XI Congresso Nazionale AIUC che si svolgerà dal 26 al 29 settembre 2012 al Palacongressi di Rimini. I contenuti delle discussioni che si svolgeranno all'interno della community contribuiranno ad arricchire di contenuti le 21 tavole rotonde tematiche previste all'interno del Congresso Nazionale.

Proprio come in un social network, gli iscritti hanno un proprio profilo personale, possono pubblicare documenti, foto e filmati, partecipare alle discussioni aperte nei forum, promuovere eventi e dialogare con tutti i professionisti che operano in questo settore.

Il dottor Pasquale Longobardi e Patrizia Baroni del Centro Iperbarico di Ravenna fanno parte del Comitato Organizzatore del Congresso AIUC (il Dr. Longobardi è il coordinatore) e hanno un ruolo importantissimo nel coordinamento delle conversazioni all'interno della piattaforma, dove sono già in corso 20 discussioni su temi che verranno affrontati al congresso.

Facciamo allora un grande in bocca al lupo per questa iniziativa che faciliterà la condivisione di conoscenze e competenze tra tutte le persone che si occupano di cura delle ferite difficili!

 

Per ulteriori approfondimenti sui percorsi di cura dedicati alle ferite difficili, clicca qui:

Vai alla sezione Trattamento Ulcere e Lesioni

Condividi: