Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Intossicazione da monossido di carbonio curata al Centro Iperbarico

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 10/ 04/ 2012

Sono fuori pericolo la piccola di sei mesi, la madre e la zia trasferite d'urgenza al Centro Iperbarico di Ravenna dopo un'intossicazione da monossido di carbonio avvenuta sabato notte in un appartamento di Forlì.

Le due donne e la bimba, originarie della Costa d'Avorio, erano ospiti in un appartamento della Curia di Forlì. Sabato sera, intorno alle 23, hanno iniziato a lamentare malori diffusi e identici per tutte e hanno quindi deciso di chiamare il 118.

Ambulanza, vigili del fuoco e polizia appena giunti sul posto si sono resi conto di essere di fronte ad un caso di intossicazione da monossido di carbonio: la piccola e le due donne sono state prima trasportate all'ospedale di Forlì e poi, rilevate le altissime percentuali di monossido nel sangue, sono state trasferite al Centro iperbarico di Ravenna, dove sono state sottoposte a sedute in camera iperbarica.

Ora sono tutte e tre in buone condizioni ma la zia e la madre sono ancora sotto osservazione. Nel frattempo si ricercano le cause della fuoriuscita, probabilmente dovuta ad un malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento o della cucina a gas.

Ne hanno parlato anche:

Ansa
Forlì Today
Il Resto del Carlino
La Repubblica

 

Per saperne di più sulle patologie trattabili con l'Ossigenoterapia Iperbarica clicca qui:

Vai alla sezione Ossigenoterapia Iperbarica

Condividi: