Blog Centro Iperbarico di Ravenna

La protesi, l'infezione da stafilococco e l'affetto di una nipotina

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 22/ 01/ 2012

La signora Maria, quasi un anno fa, è stata operata per mettere una protesi al ginocchio. L'operazione è andata bene, poi purtroppo la ferita si è infettata con lo stafilococco e perciò non è ancora guarita.
La sua nipotina, molto preoccupata perché vede la nonna sofferente, un giorno le ha chiesto: «Nonna, ma perché una volta ballavi e saltavi con me e adesso fai molta fatica a camminare? Cosa ti è successo? Quando torni a giocare con me come prima?».


La signora Maria le ha spiegato così: «Lo stafilococco, un esserino molto piccolo ma molto antipatico, aveva molta fame e ha pensato di mangiare un po' d'osso del mio ginocchio...ecco perché non sono ancora guarita! Ma vedrai che la camera iperbarica che sto facendo a Ravenna mi aiuterà a tornare presto a giocare con te».

La bimba è corsa nella sua cameretta, ha preso un foglio e dei colori ed è tornata dalla nonna solo quando ha finito il capolavoro che vedete qui sotto. Ha disegnato quel brutto stafilococco che si mangia l'osso della sua nonna...quanto è bella la fantasia dei bambini!

Condividi: