Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Paralisi cerebrale infantile: è utile l'ossigeno iperbarico?

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 09/ 02/ 2011

L'avvocato Cicchetti, che assiste legalmente una bambina affetta da paralisi cerebrale infantile causata da ipossia per errore medico nel parto, ci scrive per chiedere se l'ossigenoterapia possa produrre benefici e quali differenze ci siano rispetto alle terapie adottate negli USA. Ecco il messaggio:

Egregio Dottore, ricorro a Lei in quanto assisto una piccola bambina affetta da Tetraplegia spastica, microcrania acquisita, grave ritardo mentale ed epilessia, secondarie a encefalopatia ipossica perinatale causata da errore medico in corso di parto.
So che l'ossigenoterapia praticata presso il Centro iperbarico Ravenna produce benefici a soggetti affetti da tali patologie. Mi hanno, però, parlato anche di trattamenti di ossigenoterapia negli Stati Uniti (in Florida). Potrebbe descrivermi le differenze tra le due terapie?
Se possibile, potrebbe inviarmi Suoi recapiti per un più veloce contatto?

Grato per l'attenzione che vorrà dedicarmi, La saluto cordialmente, Avv. Mario Cicchetti

 

Risponde qui sotto, nei commenti, il nostro Direttore Sanitario Dott. Pasquale Longobardi. Per saperne di più sulle patologie trattabili con l'Ossigenoterapia Iperbarica clicca qui:

Vai alla sezione Ossigenoterapia Iperbarica

Condividi: