Tossina botulinica

Che cosa è?

La tossina botulinica agisce come inibitore neuromuscolare ad azione locale. È utilizzata per il trattamento degli inestetismi dovuti all’età ed è efficace in particolare nella distensione delle rughe. Il Centro Iperbarico Ravenna si attiene scrupolosamente alle indicazioni del Ministero della Salute che ha autorizzato il trattamento solo delle rughe della glabella (terzo superiore del volto).

A chi è consigliato?

L’uso della tossina botulinica per donare freschezza allo sguardo e rilassare i tratti della parte alta del viso.

Come funziona?

La tossina botulinica viene iniettata nella zona da trattare: l’iniezione nella parte laterale del muscolo orbicolare viene impiegata per sollevare il sopracciglio che tende a cadere con l’invecchiamento e per distendere le rughe perioculari. L’iniezione nel muscolo frontale è utilizzata per spianare le rughe orizzontali della fronte. L’effetto della tossina dura mediamente quattro mesi.

PRENOTA ENTRO IL 30 NOVEMBRE IL TUO TRATTAMENTO CON IL 10% DI SCONTO

Stai prenotando il trattamento: Tossina botulinica

Compila il format qui di seguito con i tuoi dati e la tua richiesta: entro 48 ore riceverai dalla nostra segreteria una mail di risposta con tutte le informazioni di cui hai bisogno.

  • Inviando questa richiesta l'utente accetta le norme di funzionamento del sito e il trattamento dei dati così come definito all'interno della Privacy policy