Selezioniamo un coordinatore infermieristico

Il Centro Iperbarico srl cerca, per la sua sede di Ravenna, un coordinatore infermieristico.
Il profilo richiesto, a regime, dovrà occuparsi dei seguenti compiti:

  • gestire le risorse umane a lui/lei afferenti armonizzando l’attività lavorativa di infermieri, OSSS, operatori interni delle camere iperbariche, fisioterapisti, massofisioterapisti, logopedisti, podologi e altri professioni sanitarie. Sia dipendenti della struttura che collaboratori in regime di libera professione.
  • coordinare le funzioni di pianificazione economica e organizzativa (sia dei costi che delle entrare) tramite valutazione e controllo dei budget a lui/lei affidati in gestione.
  • impegnarsi e organizzarsi in funzioni di valutazione e controllo affinché le attività siano svolte in tempi concordati con la DS e nel rispetto delle procedure aziendali.
  • mantenere, gestire e ampliare i contatti quotidiani e di pubbliche relazioni, oltre che con il personale da lui/lei coordinato, anche con pazienti e loro familiari, medici e altri colleghi o collaboratori della struttura.
  • recepire le direttive della DS e porle in applicazione con la collaborazione dell’ufficio del personale e i responsabili degli altri servizi aziendali (tecnici, medici, segreteria)
  • facilitare il lavoro del team nell’ottica della medicina personalizzata (basata su percorsi costruiti ad hoc su ogni singolo paziente).

L’impegno richiesto è di circa 20 ore settimanali. Il coordinatore infermieristico dovrà dimostrare di possedere competenze di gestione e coinvolgimento delle risorse umane, organizzazione di riunioni e gruppi di lavoro, programmazione e pianificazione della formazione. Verrà intrapreso un iniziale percorso di formazione e perfezionamento per la specifica attività iperbarica accompagnato da un periodo di tre mesi di inserimento e affiancamento. Ogni anno il coordinatore dovrà promuovere e partecipare attivamente al piano di formazione aziendale secondo le direttive della DS.

Sono requisiti di accesso alla posizione:

  1. Laurea Magistrale (5 anni) in scienze infermieristiche o laurea triennale e cinque anni di esperienza in coordinamento.
  2. Master in management per le funzioni di coordinamento nelle professioni sanitarie

Sono titoli preferenziali per la selezione:

  1. Conoscenza lingua inglese:  liv. B2 (o superiore)
  2. Buona attitudine al web (FB, blog, ricerche on line)
  3. Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office

Chi è interessato alla selezione può compilare il seguente format allegando il curriculum vitae e scrivendo nell’apposito spazio la propria lettera di presentazione contenente una breve descrizione delle esperienze precedenti con specifico riferimento all’ultima in ordine cronologico.
Dopo aver premuto invia riceverete una notifica di conferma via email.