Percorso Energia

Stimolazione elettrica, ossigeno iperbarico e osteopatia per la stimolazione dei ricettori nervosi della pelle  sono i tre pilastri di un percorso finalizzato a ricaricare l’organismo di energia per affrontare gli impegni professionali e quotidiani con rinnovata vitalità.

Scarica il pdf con i servizi e trattamenti del percorso energia

Modulazione elettrica FREMS
Presso il Centro iperbarico Ravenna è utilizzato, con successo e in sicurezza, il Sistema di Modulazione Elettrica con Frequenza Ritmica (in inglese: Frequency Rhythmic Electrical Modulation System – FREMS™). Si tratta di una tecnologia di ultima generazione che, tramite un computer, genera segnali elettrici biocompatibili (cioè “su misura” per ciascun cliente).

Ossigenoterapia iperbarica OTI per il benessere
L’ossigenoterapia iperbarica (OTI) è una terapia basata sulla respirazione di ossigeno puro sotto pressione, in una particolare stanza (camera iperbarica). L’ossigeno iperbarico induce la sintesi di sostanze antiossidanti che controllano il livello dei radicali liberi e riattiva i processi metabolici bloccati: per questo ha effetti visibili sulla qualità della pelle che apparirà più luminosa, uniforme, compatta, con un colorito più omogeneo e con minori imperfezioni.

Osteopatia, fisioterapia e riabilitazione posturale
Spesso dietro a forti dolori, insonnia, stress, problemi linfatici o mobilità inadeguata dolorosa può esserci un problema di tensione della fascia, cioè di tessuti che si sono incollati o diventati rigidi (fibrotici) a causa di una alimentazione sbagliata, di attività sportive intense o errate o di gesti quotidiani che causano dolore.  Al Centro iperbarico di Ravenna viene attuato un percorso che prevede sedute di osteopatia, fisioterapia e riabilitazione posturale.