Estetica e chirurgia plastica

Medicina estetica, rigenerativa e chirurgia plastica
Segni dell’acne, smagliature e rughe sono inestetismi che oggi possono essere facilmente attenuati senza incorrere in trattamenti invasivi. Al Centro Iperbarico Ravenna infermieri e sanitari esperti svolgono l’analisi tridimensionale della pelle per individuare tipologia e grado degli inestetismi, valutare livello di rugosità e individuare la tipologia di intervento, anche chirurgico o dermatologico, più adatto.

Scarica la scheda pdf del percorso Medicina estetica e chirurgia plastica 

Il percorso di medicina estetica, rigenerativa e chirurgia plastica della pelle prevede specifici trattamenti per viso, collo, dorso, mani e corpo.

Nel Centro iperbarico Ravenna si eseguono i seguenti trattamenti di medicina estetica e rigenerativa:

NEEDLING, Bio-rimodellamento meccanico
Si utilizza per ringiovanire il viso, attenuare cicatrici da acne e smagliature. Restituisce la pelle del viso tonica ed elastica agendo sulle cellule produttrici di collagene che vengono attivate per produrre nuovo collagene ed elastina nel derma.

Bio stimolazione
E’ una strategia di successo nel trattamento globale degli inestetismi del volto e nella prevenzione dell’invecchiamento della pelle. Migliora elasticità, idratazione e turgore della pelle limitando la formazione delle rughe.

Filler all’acido ialuronico
L’acido ialuronico è responsabile della compattezza e della idratazione della pelle e svolge una funzione antiossidante. Al Centro Iperbarico si utilizza acido ialuronico riassorbibile che viene impiegato soprattutto come volumizzante e riempitivo delle rughe.

Peeeling chimici
Il peeling al Centro iperbarico Ravenna si svolge con una tecnica moderna che aumenta del 100% l’assorbimento dell’acido garantendo una minore irritazione cutanea una rapida rigenerazione della pelle). Il  risultato che si ottiene è una cute più sana.

Plasma ricco di piastrine, gel piastrinico
E’ una innovativa tecnica terapeutica che sfrutta le elevate capacità naturali e rigenerative dei fattori rilasciati dalle Piastrine. In medicina estetica è utilizzato per la biorivitalizzazione e il ringiovanimento della pelle.


Tossina Botulinica
La tossina botulinica è utilizzata in medicina estetica per il trattamento degli inestetismi dovuti all’età ed è efficace in particolare nella distensione delle rughe nel terzo superiore del volto. Il Centro iperbarico Ravenna utilizza la tossina botulinica solo per il trattamento delle rughe sull’osso frontale e tra le arcate sopracciliari.


Cavitazione
Trattamento  che favorisce la riduzione dell’adipe con strumenti che generano onde di espansione (pressione negativa) e onde di compressione (pressione positiva).  La cavitazione migliora la silhouette della persona ottenendo già dalla prima applicazione una riduzione di alcuni centimetri.

Linfodrenaggio (tecnica Vodder)
Il linfodrenaggio con il metodo del dottor Vodder consiste in un massaggio fatto con pressione leggera e alternata utile a contrastare la stasi linfatica responsabile di cellulite, infiammazioni  e indebolimento della difesa immunitaria.

Mesoterapia
Una serie di iniezioni per infiltrare nello strato centrale della pelle (il mesoderma) principi attivi, omeopatici o farmaci, utili per stimolare la rimozione delle cellule adipose (adiposità localizzate) e per migliorare lo strato superficiale dell’epidermide (eliminare le rughe e altri inestetismi della pelle).