Klarida Hoxha

Laurea in Scienze Infermieristiche all'Università di Bologna

BIOGRAFIA

Sono nata il 7 agosto 1980. Nel 2010 mi sono laureata in Infermieristica presso l'Università di Bologna, sede di Faenza.

Nel 2012 ho ottenuto il Master biennale di primo livello in Vulnologia a Torino e nel 2014 il Master in Coordinamento e Management delle professioni sanitarie.

Subito dopo la laurea in infermieristica ho iniziato a lavorare presso il Centro iperbarico di Ravenna, dove mi occupo di assistenza in camera iperbarica e della cura delle ferite presso il Centro Cura Ferite Difficili. Mi piace molto lavorare per percorsi, assistere pazienti e seguirli fino alla guarigione.

Adoro apprendere, studiare e informarmi. La mia passione principale è viaggiare; nuovi mondi e culture diverse mi affascinano e mi adatto facilmente ovunque mi trovo. Ho l'opportunità di poter viaggiare spesso, anche in occasioni lavorative e di formazione, e sono fortunata a poter conciliare le due cose che mi piacciono di più: viaggio e lavoro.

Ho esercitato la mia professione anche in cantieri di lavoro subacquei in giro per il mondo ed è stata un'esperienza unica.

Penso che la continua formazione sia la chiave del successo per ogni professionista e personalmente mi impegno attivamente a rimanere sempre informata, così da offrire il meglio dal punto di vista professionale a tutti quelli che ne hanno bisogno.

Ogni anno partecipo a molti convegni di medicina subacquea e iperbarica e di vulnologia. Sono docente di corsi di formazione e del master di Infermiere Specialista in Vulnologia all'Università di Pavia. Attualmente sono membro del Consiglio Direttivo Nazionale AIUC (Associazione Italiana Ulcere Cutanee) e membro del Comitato Scientifico AIUC Provider.