Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Plexr: strumento innovativo nella medicina estetica

Scritto da Redazione reparto Medicina Estetica il 05/ 03/ 2018

Il Plexr è un innovativo strumento elettromedicale utilizzato in Medicina Estetica e in Dermatologia per eseguire numerosi interventi chirurgici senza l'uso di bisturi.

Il Plexr sfrutta la ionizzazione dei gas presenti nell'aria per generare un piccolo arco elettrico paragonabile a un piccolo fulmine, il quale agisce a livello epidermico creando una sublimazione dei tessuti (asportazione del tessuto trattato grazie al passaggio dallo stato solido a quello gassoso) senza cedere calore e lesionare i tessuti sani circostanti. 

Grazie a questo strumento si possono risolvere con facilità e in sicurezza diverse patologie cutanee e inestetismi evitando esiti cicatriziali e discromie.

A cosa serve?

Il Plexr viene utilizzato per eseguire diversi interventi quali:

  • Asportazione di macchie cutanee, cheratosi, fibromi, angiomi, discheratosi, xantelasmi, cheloidi e verruche.
  • Blefaroplastica non ablativa
  • Lifting del viso (es. codice a barre, rughe perioculari, guance) e del corpo (es. collo e lassità tissutali)
  • Onfalo Lifting (lassità della regione sovraombelicale)
  • Trattamento di acne Attiva e correzione di cicatrici Post acneiche

Come viene eseguito il trattamento?

Il trattamento viene eseguito in anestesia locale topica ed in base all’estensione dell’area da trattare, può essere sufficiente una seduta o sono necessarie più sedute.

Il post trattamento crea un minimo disagio al paziente che può riprendere immediatamente la vita di tutti i giorni avendo solamente delle piccole crosticine residue che durano circa 7 giorni e che possono essere nascoste con fondotinta.

I tempi di recupero sono molto più veloci rispetto alla chirurgia tradizionali e i rischi e le complicanze estremamente ridotte.

Quanto costa?

Il prezzo varia in base al trattamento da effettuare e all'estensione dell’area da trattare, partendo da un minimo di 100 euro.

Cosa ne pensano le nostre pazienti?

"Lidia 45 anni: Mi sono rivolta al Centro Iperbarico di Ravenna e alla Dott.ssa Rastelli per cancellare delle vistose macchie sul volto insorte da qualche tempo. In una seduta grazie all’uso del Plexr le ho potute eliminare! La seduta è stata veloce, praticamente indolore, in una settimana la crosticina scura del post trattamento è caduta e la macchia non c’era più. La Dottoressa mi ha dato dei facili consigli post trattamento che ho seguito senza complicazioni. È stato così semplice che avrei dovuto farlo prima!"

"Ilaria 57 anni: Da qualche anno ho notato che le mie palpebre diventavano più pesanti e cadenti. Ho paura della chirurgia e sinceramente non credo di averne ancora bisogno. Durante una visita al Centro Iperbarico di Ravenna la Dottoressa Rastelli mi ha proposto una blefaroplastica non chirurgica con il Plexr. In tre sedute ho migliorato di molto il mio aspetto e l’abbassamento della palpebra. Abbiamo trattato, sempre con il Plexr, le rughe intorno all’occhio, le famose “zampe di gallina”, che ora risultano più distese e meno marcate, il mio sguardo è tornato quello di qualche anno fa!"

Condividi: