Blog Centro Iperbarico di Ravenna

La biostimolazione: l’alleato contro l’invecchiamento della pelle

Scritto da Redazione reparto Medicina Estetica il 18/ 10/ 2017

All'interno del Centro Iperbarico di Ravenna, tra i vari trattamenti che offre la medicina estetica c’è anche la biostimolazione

La biostimolazione è una strategica tecnica di successo che serve a trattare alcuni inestetismi del volto e per prevenire l’invecchiamento della pelle. Aiuta a migliorare l’elasticità della pelle, la sua idratazione e il turgore, andando a limitare la formazione di rughe e donando alla persona un aspetto più luminoso e disteso.

Come funziona?

Si usa una tecnica chiamata “a microponfi”, delle piccole punture intradermiche con le quali vengono iniettate  sostanze come acido ialuronico, polinucleotidi e vitamine che ci permettono di ottenere l’effetto desiderato.

Le sostanze che utilizziamo al Centro Iperbarico di Ravenna hanno lo scopo di riequilibrare la normale e fisiologica idratazione cutanea e di stimolare e riattivare il derma papillare e superficiale al fine di produrre nuove fibre collagene, strutture di sostegno della nostra cute.

Il successo del trattamento dipende dalla condizione di partenza della pelle, dallo stile di vita e dalla predisposizione personale.

Non è un trattamento prettamente femminile! È consigliato a tutti, uomini e donne che vogliono rinfrescare il loro aspetto ed apparire più riposati eliminando le prime rughe e donando luminosità ed elasticità alla pelle non solo del volto, ma anche del collo, decoltè e mani!

La biostimolazione restituisce freschezza alla pelle e tonifica le zone calanti (ptosiche), contrastando il naturale processo di invecchiamento della pelle.

Dopo la prima visita con la Dott.ssa Claudia Rastelli, verranno concordati degli obiettivi e, in base a questi, il numero delle sedute necessarie per poter ottenere degli ottimi risultati.

Vai alla sezione Medicina del Benessere

 

Condividi: