Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Il Centro Iperbarico di Ravenna ricerca un Coordinatore Infermieristico per assunzione full time

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 23/ 08/ 2017

Le candidature dovranno essere inviate entro il 30 ottobre 2017

 

Il Centro Iperbarico srl cerca, per la sua sede di Ravenna, un coordinatore infermieristico per un’assunzione full time di 36 ore settimanali, tempo determinato di un anno. Iniziale percorso di formazione e perfezionamento per la specifica attività iperbarica, nei mesi di settembre e ottobre, accompagnato da un periodo di due mesi di inserimento e affiancamento.

La risorsa dovrà:

  • gestire le risorse umane a lui/lei afferenti armonizzando l’attività lavorativa di infermieri, OSSS, operatori interni delle camere iperbariche e altre professioni sanitarie. Sia dipendenti della struttura che collaboratori in regime di libera professione.
  • valutare periodicamente l’abilità e conoscenza delle RU afferenti programmando formazione ed azioni correttive, previa condivisione con la DS e Resp. RU, al fine di ottenere un gruppo omogeneo di operatori.
  • coordinare le funzioni di pianificazione economica e organizzativa (sia dei costi che delle entrate) tramite valutazione e controllo dei budget a lui/lei affidati in gestione dalla Direzione.
  • impegnarsi e organizzarsi in funzioni di valutazione e controllo affinché le attività siano svolte in tempi assegnati dalla DS e nel rispetto delle procedure aziendali.
  • implementare e favorire il raggiungimento degli obiettivi annuali di budget in linea con la vision e la mission aziendali
  • sentita la DS e avuti i mandati da essa mantenere, gestire e ampliare i contatti quotidiani e di pubbliche relazioni, oltre che con il personale da lui/lei coordinato, anche con pazienti e loro familiari, medici e altri colleghi o collaboratori della struttura.
  • recepire le direttive della DS e porle in applicazione con la collaborazione dell’ufficio del personale e i responsabili degli altri servizi aziendali (tecnici, medici, segreteria)
  • facilitare il lavoro del team nell’ottica della medicina personalizzata (basata su percorsi costruiti ad hoc su ogni singolo paziente). 

 Dovrà quindi dimostrare di possedere competenze di gestione e coinvolgimento delle risorse umane, organizzazione di riunioni e gruppi di lavoro, programmazione e pianificazione della formazione. Ogni anno il coordinatore dovrà promuovere e partecipare attivamente al piano di formazione aziendale secondo le direttive della DS e responsabile RU.

I requisiti di accesso alla posizione sono:

  1. Laurea Magistrale (5 anni) in scienze infermieristiche o laurea triennale e cinque anni di esperienza in coordinamento.
  2. Master in management o titolo equipollente per le funzioni di coordinamento nelle professioni sanitarie 

 Costituiscono requisiti preferenziali per la selezione:

  1. Conoscenza lingua inglese:  liv. B2 (o superiore)
  2. Buona attitudine al web (FB, blog, ricerche on line)
  3. Buona conoscenza del pacchetto Microsoft office

Per chi è interessato e vuole accedere alla posizione, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae accompagnato da una lettera di presentazione, contenente una breve descrizione delle esperienze precedenti con specifico riferimento all'ultima in ordine cronologico, all'indirizzo: a.rambelli@iperbaricoravenna.it

Condividi: