Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Mesoterapia: l'alleato giusto contro cellulite e cedimenti della pelle

Scritto da Redazione reparto Medicina Estetica il 19/ 05/ 2017

 

 

 

 

La mesoterapia è una tecnica di medicina estetica che serve a trattare gli inestetismi cutanei come la cellulite o i cedimenti della pelle (lassità cutanee) dovuti a perdite di peso importanti o al semplice trascorrere del tempo.

La mesoterapia si basa sull’inoculazione intradermica localizzata. 

  • Nel caso di cellulite si usa un cocktail di sostanze omeopatiche che aiuta il drenaggio dei liquidi in eccesso, migliora il microcircolo e ottimizza il metabolismo delle cellule adipose in modo da contrastare quel brutto effetto della pelle a buccia d’arancia
  • Nel caso di lassità cutanee invece si inoculano dei polinucleotidi che ridanno tono alla pelle, migliorandone l’elasticità dove ha perso consistenza

Il successo del trattamento dipende dalla condizione di partenza della pelle, dallo stile di vita e dalla predisposizione personale.

mesoterapia_cir

Nella foto qui a fianco potete vedere il risultato dopo la settima applicazione.

Nel particolare all’interno del tondo vediamo la situazione di partenza: l’interno e l’esterno cosce della nostra paziente avevano evidenti segni di cellulite e la pelle si presentava molle.

Dopo la prima visita con la Dott.ssa Claudia Rastelli, in base agli obiettivi prefissati, la paziente ha iniziato un percorso che prevedeva dieci applicazioni, ma già alla settima seduta i risultati sono davvero soddisfacenti!

Per saperne di più sui nostri trattamenti di medicina estetica clicca qui sotto: 

Vai alla sezione Medicina del Benessere

 

Condividi: