Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Derrick Michael Marks, il giocatore di Orasì Basket Ravenna in cura al Centro Iperbarico di Ravenna per una fistola

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 17/ 01/ 2017

Derrick Michael Marks è un ragazzotto di 1.90cm per 95kg di peso che gioca in serie A2 per la società Orasì Basket Ravenna, muscoloso e atletico è un gran giocatore che sta portando ottimi risultati alla sua squadra. Qualche tempo fa il 23enne di Chicago è venuto al Centro Iperbarico di Ravenna per iniziare le cure seguito dal team del nostro Centro Cura Ferite Difficili e pian piano è finalmente sulla via di guarigione!

RAVENNA 19/08/16. ORA SI BASKET RAVENNA, STAGIONE 2016/17A vederlo è quello che si potrebbe definire il ritratto della salute, purtroppo però qualche tempo fa un piccolo fastidio alle dita dei piedi rischiava di avere delle conseguenze sul suo rendimento.

Una piccolissima fistola tra le dita dei piedi rendeva il gioco un po’ più difficile del solito e il giovane giocatore Americano iniziava a soffrire sempre di più.

Una fistola è una sorta di “buco” da cui può fuoriuscire pus che si forma perché i germi attaccano i tessuti, si tratta quindi di una ferita difficile che dev’essere curata tenendo sotto controllo la situazione giorno dopo giorno per evitare complicanze o peggioramenti.

Derrick viene seguito in diversi centri della zona ma non riescono ad aiutarlo, fortunatamente uno degli accompagnatori della squadra suggerisce di provare le cure innovative con ossigenoterapia iperbarica. L'idea è subito accolta positivamente dal direttore sportivo della squadra Mauro Montini così il giocatore arriva al Centro Iperbarico di Ravenna verso al fine di ottobre 2016, accompagnato dal team manager Lorenzo Brigadeci, per la prima visita.

È subito preso in cura dai nostri medici e infermieri che per elaborare il migliore approccio di cura si coordinano con la società del giocatore: per guarire in breve tempo il suo piede avrebbe bisogno di riposo ma con gli allenamenti e le partite Derrick non riesce a stare fermo molto tempo.
Così, grazie alla collaborazione tra il Centro Iperbarico e la sua squadra, si riescono a definire una serie di medicazioni programmate e 20 sedute di ossigenoterapia iperbarica per permettere al ragazzo di non perdere neanche un allenamento e di dare il meglio di sé nel campionato.

Sono passati quasi tre mesi dalla prima visita ma la situazione della fistola al piede di Derrick è decisamente migliorata, ancora qualche medicazione e potrà finalmente dire addio alle garze!

Caro Derrick, per noi è un orgoglio sapere che ci hai scelto e vedere che pian piano la situazione migliora. Come ti senti? Com’è andato il tuo percorso con noi?

Sono stato seguito con grande cura e attenzione, ogni giorno sono stato accolto con un sorriso e la perfetta collaborazione tra il Centro Iperbarico e la mia società ha fatto in modo che le tempistiche fossero calibrate per farmi guarire continuando a giocare. Direi che è una vera e propria soddisfazione vedere che l'ulcera è praticamente del tutto guarita e aver comunque potuto partecipare al campionato.

In bocca al lupo caro Derrick, il tuo piede è ormai guarito, continua a dare il meglio di te sul campo e rendi Ravenna orgogliosa della sua squadra di basket!

Derrick Michael Marks

 

Condividi: