Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Università di Modena, Exposanità, Monterosso: le slide del tour di incontri della scorsa settimana

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 27/ 05/ 2016

La scorsa settimana si sono tenuti tre importanti appuntamenti sui temi dell'Ossigeno Terapia Iperbarica, la cura delle ferite difficili e la subacquea. 

I protagonisti intervenuti come relatori sono stati il nostro direttore sanitario, il Dott. Pasquale Longobardi  e la nostra coordinatrice infermieristica del Centro Cura Ferite Difficili Klarida Hoxha

Il primo dei tre appuntamenti si è tenuto venerdì 20 maggio all'Università di Modena dove entrambi hanno relazionato al seminario "Infermieristica nelle ulcere cutanee croniche" del Corso di Formazione per laurea infermieristicadel Policlinico di Modena. La relazione del Dott. Longobardi è stata "Terapia Iperbarica e trattamenti avanzati per le lesioni croniche",qui il programma della giornata e di seguito le slide presentate. 

exposanita_pl

Sabato 21 maggio in mattinata il Dott. Longobardi ha presentato all'evento nazionale Exposanità di Bologna la relazione "L'ossigeno terapia iperbarica nelle ulcere vascolari" nell'ambito del focus "L'ulcera vascolare:"piaga" sociale e problema sanitario". La coordinatrice infermieristica Klarida Hoxha invece, nell'ambito dello stesso panel, ha fatto un approfondimento "mini corso" su "La terapia iperbarica". 

All'importantissimo evento Bolognese erano presenti anche l'infermiere Nicola Fusetti e il responsabile marketing del Centro Iperbarico srl Piergiorgio Marotti. 
Qui potete trovare la locandina completa, di seguito le slide presentate dal Dott. Longobardi.

 

Sempre sabato, in serata, il Dott. Longobardi è intervenuto al 2° incontro nazionale ACUC Italia "L'uso delle miscele e novità sulle normative in subacquea" 21-22 maggio 2016 Monterosso al Mare (SP) qui la locandina dell'evento. Il titolo della sua presentazione è stato "Fisiologia delle immersioni con miscela". Di seguito le slide.

Condividi: