Un’ernia che porta molto dolore, cosa può fare Tiziana?

Salve,
vorrei sapere se l’ossigenoterapia iperbarica può alleviare il dolore causato da un ernia a livello l4-l5  con discopatia  degenerativa.  
L’ernia è stata caratterizzata da iniziali fenomeni di disidratazione del disco con lieve protusione discale posteriore mediana.

Il dolore dalla schiena arriva alla caviglia sinistra con dolore e sensazione di calore. Si è gonfiata la vena dalla coscia al polpaccio, con lesione a quest’ultimo curato con il laser terapia.

Grazie per l’attenzione

Un commento a “Un’ernia che porta molto dolore, cosa può fare Tiziana?

  1. Andrea Galvani on

    Buongiorno signora Tiziana,
    grazie per averci scritto.

    Purtroppo non vi è indicazione al trattamento con ossigeno iperbarico per il problema di discopatia e di protrusione discale di cui lei ci ha parlato nella sua richiesta.

    La figura più indicata presente nel nostro Centro che potrebbe visitarla e proporle un eventuale “piano” diverso è il collega specialista fisiatra.

    Si tratterebbe comunque di un percorso differente in cui l’ossigeno terapia iperbarica non troverebbe impiego perché in questa patologia non offre alcun beneficio o effetto significativo.

    So quanto la sintomatologia che lei riferisce può essere importante.
    Le faccio un grande in bocca al lupo per una quanto più rapida guarigione da questo problema e rimango comunque a disposizione per ogni altro chiarimento.

    Come sempre può contattarci telefonicamente al numero 0544-500152 o via mail scrivendo a segreteria@iperbaricoravenna.it

    Un caro Saluto,
    Dott. Andrea Galvani

    Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, n. ordine dei Medici Chirurghi di Bologna: 16646

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *