Milazzo, Ceresole Reale e Riccione: le slide del mini tour in “aggiornamento di medicina subacquea”

Il mese scorso il direttore sanitario del Centro Iperbarico di Ravenna, dott. Pasquale Longobardi, ha partecipato a un mini tour dedicato all‘aggiornamento di medicina subacquea.
Un ciclo di tre incontri che si sono svolti dal sud al nord Italia:
sabato 5 settembre a Milazzo (ME), sabato 12 e domenica 13 settembre a Ceresole Reale (TO) e infine Riccione, domenica 20 settembre.

locandina Riccione_20.09.15.png

Ceresole 12-13 sett 2015

 

Gli incontri di Milazzo e Riccione trattavano di “Stile di vita, alimentazione, tecnologia per il benessere e la sicurezza in immersione”; quello di Ceresole Reale è stata una 

tavola rotonda dal titolo “Bolle di montagna”, alla luce delle recenti acquisizioni in medicina subacquea, il gruppo di ricerca lacustre e fluviale Dimensione Acqua Dolce proponeva di ridiscutere le norme di immersione in quota. 

Il dott. Longobardi ha portato la sua esperienza e ha dialogato con altri esperti di subacquea sui temi presentati, grandissima l’affluenza dei partecipanti.

Per tutti i presenti e per chi fosse interessato a saperne di più sull’argomento, ecco le slide presentate dal dott. Longobardi durante i tre incontri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *