Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Ginocchio dolorante in seguito a intervento di protesi: c'è infezione?

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 28/ 08/ 2015

Christian chiede un consiglio riguardo alla mamma delle mia ragazza che è stata operata al ginocchio sinistro, al quale è stata impiantata una protesi totale. In seguito all'intervento la signora ha avuto un'infezione urinaria e due bronchiti, inoltre soffre ancora molto e ha poca mobilità del ginocchio. 

Christian scrive: 

Gentile  Dott.,
le scrivo per chiederle un consiglio riguardo alla mamma delle mia ragazza che è stata operata il 12.11.2014 di protesi totale al ginocchio sinistro.

Dopo l’operazione ha avuto alcune problematiche: faringite non riconosciuta subito e cominciata a trattare dopo 4 giorni con antibiotici; inoltre un mese dopo ha avuto un’infezione urinaria e due bronchiti.

Il 3 febbraio 2015 è stata sottoposta ha uno sblocco nel ginocchio in narcosi causa aderenze.

Dopo una lunga serie di fisioterapia ad oggi sua mamma soffre ancora di forti dolori e poca mobilità del ginocchio. Ci sono giorni che al tatto risulta molto caldo.

Viste le infezioni avute dopo l’intervento, la protesi potrebbe essere stata colpita da batteri? Le consiglierebbe una scintigrafia ossea con leucociti marcati?

La mia ragazza ha posto questa domanda ai medici che la seguono e la risposta è stata che è troppo presto per far questo esame, perché di solito si fa trascorso un anno.

Dall’intervento gli unici esami che le hanno fatto fare sono stati : emocromo, VES e PCR. La VES è risultata 29 su un valore max di 20, la PCR è risultata normale con valore di 0,12 su un max di 0,50.

Che consiglio ci può dare?

In attesa della sua gentile risposta, la ringrazio e porgo Cordiali Saluti

Leggi qui sotto la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica cliccando qui:

Vai alla sezione Ossigenoterapia Iperbarica

Condividi: