Osteonecrosi della testa del femore: guarda il video del webinar con il Dott. Lega

Ecco pubblicato sul blog del Centro Iperbarico il video del webinar sull’osteonecrosi asettica della testa del femore con il Dott. Lega!

CLICCA QUI E GUARDA IL FILMATO
 

Dott. Paolo Lega - Centro Iperbarico Ravenna

 

L’osteonecrosi asettica della testa del femore è la forma di necrosi ossea più diffusa. Questa malattia deriva dalla morte di un frammento di tessuto osseo dovuta a un’interruzione della circolazione sanguigna e sono tante le persone, sia giovani che anziane, che ne soffrono.

Spesso l’Ossigenoterapia Iperbarica è la terapia più efficace per curarla, infatti la respirazione di ossigeno puro in camera iperbarica permette di aumentare la quantità di ossigeno disciolto nel sangue ossigenando così il tessuto malato e stimolando la formazione di nuovi vasi sanguigni. Inoltre la terapia iperbarica favorisce la formazione di nuovo osso grazie all’attivazione degli osteoblasti (cellule che depongono nuova matrice ossea), i quali permettono di rafforzare l’area che ha subito il danno.

Nel webinar del 24 giugno 2015 il Dott. Lega ha spiegato perché può manifestarsi questa malattia, quali sono i sintomi e qual è il percorso seguito al Centro Iperbarico per curarla. Se sei interessato a saperne di più guarda il filmato del webinar!

Ti aspettiamo a settembre per il prossimo appuntamento in diretta web, continua a seguirci per scoprire di cosa parleremo. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *