Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Mio figlio ha 4 anni e ha il Morbo di Perthes. Cosa possiamo fare per aiutarlo?

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 29/ 08/ 2014

Il bimbo di Romina ha 4 anni al quale è stato diagnosticato il morbo di Perthes. Ci chiede se la terapia iperbarica può essergli d'aiuto 

Ecco il messaggio:

Buonasera dottore, sono la mamma di un bimbo di 4 anni al quale è appena stato diagnosticato il morbo di Perthes. Il bimbo è stato messo in trazione e da una settimana porta il tutore di Atlanta. E' stato tutto talmente veloce e improvviso che stentiamo ancora a crederci, anche perché fino al mese scorso saltava e correva come un razzo, lamentando solo un dolorino e avendo una camminata un po' dinoccolata.

Volevo quindi un suo parere riguardo il grado di gravità della malattia e una sua opinione riguardo la cura, ossia: stiamo facendo la cosa giusta mettendogli il tutore? Cos'altro si può fare? In cosa consiste la terapia iperbarica? Quali sport gli farebbero bene? Quale percentuale di guarigione c'è? Mi scusi per la miriade di domande ma spesso quando parlo faccia a faccia con i medici mi blocco!

Grazie di cuore per la disponibilità.
Romina

Leggi qui sotto la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica cliccando qui:

Vai alla sezione Ossigenoterapia Iperbarica

Condividi: