Blog Centro Iperbarico di Ravenna

Necrosi bilaterale alla testa del femore: mia figlia ha già fatto 60 sedute di OTI, quante ne servono ancora?

Scritto da Redazione Centro Iperbarico di Ravenna il 21/ 08/ 2014

La figlia di Concetta ha una necrosi bilaterale al femore a causa del cortisone che assumeva mentre curava con chemioterapia un linfoma di hodking. 

Ecco il messaggio: 

Caro dott Longobardi e staff, 
Mia figlia ha una necrosi bilaterale al femore a causa del cortisone che assumeva mentre curava con chemioterapia un linfoma di hodking. La malattia del sangue è scomparsa ma adesso ha questo problema.  

Mi hanno consigliato la camera iperbarica, ha fatto 60 sedute e c'è stato un miglioramento: prima era con le stampelle mentre adesso cammina in modo più naturale e per sedersi non deve faticare tanto come prima. L'unico problema che persiste ancora è che non riesce ad aprire le gambe perché "le tira" la parte interna della gamba (credo sia il tendine).

Mi hanno consigliato di fare ancora camera iperbarica a settembre ma leggendo su internet mi vengono tanti dubbi: la gente fa sulle 40 sedute e già vede l'80% di miglioramenti mentre io vedo solo il 60%.. Non voglio farla operare, è ancora giovane. Credete che possa guarirà con altre sedute o perlomeno riuscirà a fare i movimenti di prima? Sta assumendo anche come farmaci il Cacit 1000 e Adrovance.

Mi scuso per il disturbo e aspetto una vostra risposta .

Cordiali saluti,
Concetta

Leggi qui sotto la risposta del nostro staff medico infermieristico e poi approfondisci le patologie trattabili con l’Ossigenoterapia Iperbarica cliccando qui:

Vai alla sezione Ossigenoterapia Iperbarica

Condividi: